Calcola preventivo

Viterbo

Viterbo non è situata sul Lago di Bolsena, ma si trova a circa 30 Km, ma la sua storia e la sua importanta meritano sicuramente di essere scoperte.
Viterbo è nota per essere "La città dei Papi" perchè dal 1257 al 1281 è stata la sede papale, che ha portato alla città una certa dose di prestigio.
È anche un'altra tappa, come Bolsena, della Via Francigena che attraversa un pò tutta la zona della Tuscia fino ad arrivare a Roma.
A Viterbo è possibile visitare diversi musei, come il Museo Civico e il Museo del Colle del Duomo, il Museo della Ceramica e il Museo Roberto Jappolo, nonché il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa.
Santa Rosa infatti è la Santa patrona della città e viene ricordata ogni anno il 3 Settembre con il trasporto della Macchina di Santa Rosa: 100 facchina trasportano col proprio corpo per le vie del centro storico di viterbo una sontuosa macchina di 29-30 metri pesanti fino a 5000 Kg contornati da un bagno di folla: proprio quest'anno è entrata a far parte del patrimonio dell'Unesco.